FAI IL PIENO DI MOTORI E NON DI ALCOL

01
Apr
2017
01 Aprile 2017
PORTO DI MARINA DI LOANO @ Molo Francheville, 17025 Loano SV, Italia

L’abuso di alcol è un fenomeno che negli ultimi anni interessa sempre più giovani e adolescenti tra gli 11 e i 17 anni. Motivazione principale è il tentativo di facilitare l’integrazione nel gruppo dei pari tramite la percezione di essere maggiormente disinibiti e loquaci.

L’ASD Krav Maga Parabellum si avvale di un ampio team di Docenti con formazioni specifiche nell’affiancare gli allievi in campo sportivo, educativo, giuridico e per garantire un corretto sviluppo psico-fisico. Questa giornata in tutela della salutesi svolgerà il giorno 1 Aprile 2017.

Gli organizzatori di questo evento attualmente sono riconosciuti nella ASD Krav Maga Parabellum, ideatrice e promotrice di questo progetto, l’amministrazione Loanese, il Sert Savona (ASL2 Savonese) ed il Comitato Provinciale CSEN Savona. L’intento è di ricreare un mini paddock, dove i ragazzi possono vivere e respirare emozioni che solo il mondo delle corse può regalare, riproducendo in una Regione come la Liguria, dove non esistono circuiti automobilistici, l’atmosfera unica che avvolge ogni Gran Premio, inserendo all’interno di esso un’area adibita allo svolgimento di un dibattito sulle tematiche legate al consumo di alcol in età giovanile e delle conseguenze causate dal mettersi alla guida in stato di ebbrezza.