Image
Image

News &
Ultima ora

Visualizza le ultime news del CSEN.
Image
Image

Ultima ora

Il CSEN ricerca docenti delle scuole elementari per innovativo percorso con lo sport integrato

Il CSEN ricerca docenti delle scuole elementari per innovativo percorso con lo sport integrato

Nell’ambito del progetto nazionale “Cambia il Tempo”, cofinanziato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il CSEN ricerca docenti della scuola primaria interessati ad intraprendere un innovativo percorso.

La proposta progettuale affronta il tema culturale dell’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport integrato, coinvolgendo nella sua realizzazione le scuole, come prima agenzia educativa, e il territorio, in una logica di comunità educante.

Stiamo cercando docenti della scuola primaria motivati ed interessati a prendere parte ad un gruppo di lavoro, per un totale di 6 Incontri on line di 3 ore ciascuno.

Il modulo formativo delineato, sarà inserito nella piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR, a cui il CSEN è accreditato, e sarà promosso dagli Uffici Scolastici Provinciali per una sua sperimentazione nella quale saranno coinvolti come formatori i docenti partecipanti al gruppo di lavoro.

LETTERA PER ADESIONE MODULO PRIMARIA CIT

I docenti della scuola primaria interessati a far parte di questa innovativa proposta, possono scriverci all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni

Responsabile del Progetto Ufficio Progetti Nazionale C.S.E.N. Andrea Bruni